CHI SIAMO

Siamo un’associazione di fautori del periodo storico medievale che va dal 1000 al 1400 circa, nata dalla passione per l’arte della spada e uniti da un interesse storico comune.
La nostra associazione si avvale di un’esperienza in questo settore e di un bagaglio prezioso di varie esperienze, sia come organizzatori di numerosi eventi storici che come partecipanti di spicco all’interno delle feste.
Il nostro gruppo dispone del materiale idoneo per allestire un Accampamento Storico  completo di  Tende, Rastrelliera delle Armi, Bracieri, Tavolacci,  esposizione di Armi ed Armature.
L’Accampamento essendo anche momento di vita è abitato da Dame che animano con le loro arti : scrittura, ricamo,  cucina, ecc... la vita del campo. I nostri Cavalieri sono armati ed allenati per spettacoli di battaglie campali e duelli cortesi o a singolar  tenzone.
Disponiamo di una Sala d'Arme a Castenaso (Bo), dove  vengono impartite lezioni di Scherma Spettacolo per la realizzazione di spettacoli storici medievale, creati ed adattati per i vostri eventi.
Allo scopo di offrire un prodotto il più possibile completo di quello che era la vita nel periodo sopra descritto, la nostra associazione si avvale anche di antichi mestieri sia dimostrativi che scenografici tali da offrire oltre che uno scenario militare anche una situazione di vita medievale, periodo più lungo e pieno d’innovazioni della nostra storia, dal cavallo come supporto agricolo agli occhiali, dai bottoni alla polvere da sparo… siamo così in grado di ricreare tale ambientazione con arredamenti, costumi dell’epoca e personaggi come giocolieri, giullari, venditori d’indulgenze , prostitute , schiavi,  gabellieri ecc.. fulcro delle vita all’interno ed all'esterno degli accampamenti militari.

Il paese, il rione, o l’ambiente eventualmente coinvolto verrà scenograficamente , per quanto possibile, riportato indietro nel tempo e la gente che ci visiterà verrà magicamente proiettata nel medioevo rivivendo per un  giorno o più, momenti del nostro affascinante passato.